Trattamento dei calli

Che cosa ci dicono i nostri piedi? L'estremità inferiore del nostro corpo, la parte che ci ancora al suolo, spesso ci manda dei messaggi molto chiari. La comparsa di calli e di duroni in particolari punti del piede non sono solo disagi fisici, ma spesso sono sintomo di disagi emotivi.

Su Kbenessere trovi una lista di operatori per il trattamento dei calli e duroni, oltre agli esperti in altri trattamenti energetici e tecniche olistiche.

Come sapere, i tacchi a spillo e scarpe a pianta quadra ostacolano il movimento del piede, aumentando l’attrito tra la pelle e la calzatura. Gli urti, lo sfregamento e la compressione che ne derivano inducono l’epidermide a difendersi formando un strato di cellule, detto callo. Ispessendosi, esso può arrivare in profondità e sfiorare le terminazioni nervose, provocando fastidio. Ma che significato ha questo fastidio? 

Quando le creme idratanti e i pediluvi non bastano, può essere d’aiuto rivolgersi ad un esperto per la cura del piede: sul nostro portale trovi vari professionisti specializzati in trattamento di calli e duroni suddivisi per località, che ti diranno anche quali messaggi il tuo corpo ti sta inviando.

Le informazioni presenti in questa pagina non sostituiscono il parere medico.

Privacy
Accetto
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio