Trattamenti chiropratici

I trattamenti chiropratici, particolare tipologia di trattamenti finalizzata al proprio benessere, si sono diffusi negli Stati Uniti alla fine dell'Ottocento...

L'operatore del trattamento chiropatico deve valuta attentamente la colonna vertebrale del paziente e, attraverso manipolazioni e pressioni, prova a ripristinare l'equilibrio fisico.

Con i trattamenti chiropratici si possono alleviare situazioni dolorose provocate da disturbi come l'ernia del disco, i dolori cervicali, traumi da sciatalgia, vari dolori degli arti e delle spalle, problemi legati alla vertigine, alcune disfunzioni dell'apparato gastro-intestinale e genito-urinario, oltre a molti altri malesseri di natura psico-fisica come ansia, stress insonnia, attacchi di panico e tachicardia.
L'operatore di trattamento chiropratico stabilisce un piano di intervento fissando la frequenza delle sedute, che saranno inizialmente più frequenti e successivamente consiglierà di diluire il tempo tra gli appuntamenti se la situazione diventa meno acuta.
Quando il problema appare risolto è bene continuare la propria terapia con un appuntamento mensile che produce enormi benefici non solo sul piano fisico.

Approfondimenti

Chi è interessato alle tecniche di trattamento chiropratico e vive in Trentino Alto Adige, nel Friuli Venezia Giulia, in Emilia Romagna o nel Veneto può beneficiare dell'organizzazione di corsi specialistici: basta compilare il form presente in questa pagina. In questo modo si potrà apprendere le tecniche di posizionamento delle mani in modo corretto e si riuscirà a comprendere tutti benefici di questa disciplina.

Privacy
Accetto
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio