Massaggio osteopatico

Il massaggio osteopatico è un particolare tipo di trattamento interamente manuale, utile per risolvere sia dolori di tipo muscolare o articolare che malesseri più generalizzati.

I trattamenti osteopatici sono decisamente efficaci in quanto mirati alle necessità del paziente: l'osteopata, dopo un'attenta valutazione delle condizioni generali dell'individuo, provvederà a costruire una terapia ad hoc per risolvere il disagio. Nello specifico, è sempre bene tenere a mente che il termine "massaggio osteopatico" si riferisce alla peculiare manipolazione viscerale, una tipologia di massaggio utile per lenire dolori o malesseri generalizzati dovuti a sovraccarichi degli organi interni.
La seconda funzione è quella di preparare ad interventi manuali più incisivi, ad esempio i riposizionamenti ossei post traumatici, o per il miglioramento della postura. I trattamenti osteopatici, essendo interamente manuali, agiscono delicatamente e senza alcuna invasività: per questo, sono decisamente utili anche nel trattamento del dolore in soggetti fisicamente deboli, come bambini ed anziani.

La disciplina dell'osteopatia non mira unicamente a lenire il dolore, ma a risolverne le cause profonde: alcuni dolori muscolari possono essere in realtà causati da un malessere di un organo apparentemente sano.
Contattateci per conoscere gli esperti in massaggio osteopatico più vicini a casa vostra. Inoltre il portale del benessere KBenessere offre anche altre tipologie di massaggio come il massaggio californiano ed il massaggio psichico.

Le informazioni presenti in questa pagina non sostituiscono il parere medico.

Privacy
Accetto
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio