Massaggio olistico linfodrenante

Una vita sedentaria, lo stress quotidiano, cattive abitudine alimentari mettono a dura prova il nostro equilibrio psico-fisico. Prendersi cura di sé dal punto di vista fisico, seguendo un'alimentazione sana ed equilibrata, facendo un po' di movimento e concedendosi dei trattamenti come il massaggio olistico linfodrenante sono il primo passo verso un rinnovato stato di equilibrio.

Cos'è il massaggio olistico linfodrenante?

Detto anche metodo Vodder perché scoperto negli anni '30 dal medico danese Emil Vodder. La tecnica che caratterizza il massaggio olistico linfodrenante consiste nella stimolazione della circolazione linfatica che si produce con movimenti circolari per spostare la linfa, attraverso la pressione dei pollici e delle mani sovrapposte nella direzione dei punti della linfa: base del collo, ascelle e inguine.
Questo massaggio stimola il metabolismo, risolve i problemi di gonfiore, di accumulo dei liquidi, elimina l'ansia e favorisce il rilassamento.

Il significato del massaggio olistico linfodrenante

L'operatore del massaggio linfodrenante spiega che il significato di questa tecnica è già chiarito dal nome stesso che indica un tipo di massaggio profondo ed estremamente efficace in quanto migliora il drenaggio della linfa nei tessuti adiposi. I suoi movimenti producono effetti benefici sia sul sistema nervoso che su quello immunitario.
Il massaggio olistico linfodrenante può essere utilizzato anche nei casi di insufficienza venosa, disturbi circolatori, lesioni sportive, distorsioni, acne e calvizie.

Corsi di massaggio olistico linfodrenante nelle province del Veneto

Questo tipo di massaggio viene sempre praticato da un operatore del massaggio linfodrenante esperto, un vero professionista che mette a disposizione dei clienti la sua preparazione attraverso dei corsi in Trentino Alto Adige (nelle province di Bolzano e Trento), in Friuli Venezia Giulia (Gorizia, Pordenone, Udine e Trieste), nell'Emilia Romagna (Bologna, Modena, Ravenna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Forlì-Cesena, Piacenza e Rimini). Trattandosi di un massaggio professionale, con una tecnica che prevede movimenti che variano a seconda delle parti del corpo: cerchi fermi, poi ovali e infine rotatori, questi corsi si basano su delle approfondite parti teoriche e pratiche in cui il futuro operatore del massaggio linfodrenante possa esercitarsi. Il programma dei corsi mira a preparare alla tecnica del massaggio linfodrenante con delle esercitazioni pratiche per migliorare la formazione e la professionalità. L'armonia e il benessere psico-fisico è l'obiettivo dei corsi che formano l'operatore del massaggio linfodrenante.

Approfondimenti

Oltre al massaggio olistico linfodrenante, potresti essere interessato anche al massaggio olistico psichico e al massaggio olistico californiano. Compila invece il form qui sotto per richiedere maggiori informazioni.

Privacy
Accetto
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio