Costellazioni aziendali

Vivere in sintonia con tutti, in famiglia come nell'ambiente di lavoro, è uno dei segreti per mantenere un equilibrio psicofisico e un benessere capaci di garantire all'organismo una vita in armonia con se stessi e con gli altri e piena di soddisfazioni.

Realizzare quest'armonia non è però sempre facile, soprattutto in un'epoca in cui diventa sempre più arduo cooperare, e i punti di vista diversi tra persone rappresentano spesso un ostacolo al lavoro di squadra e al raggiungimento di obiettivi comuni.

Ecco quindi che sul lavoro diventa indispensabile avere buoni rapporti con il team con il quale si collabora perché si raggiungano gli obiettivi prefissi e si abbia successo: ricorrere alle costellazioni aziendali significa trovare il modo per rendere più produttivo il lavoro e raccogliere frutti maggiori. La pratica non si applica soltanto ai rapporti privati e familiari che rimangono un modello che si tende a riprodurre, dunque, ma anche all'ambiente lavorativo, molto importante per qualsiasi individuo.
Le costellazioni aziendali hanno come scopo quello di mettere in evidenza i rapporti tra le parti, e a guarire eventuali disordini presenti nel gruppo. Lavorando insieme alla soluzione di un problema, spesso generato da conflitti interiori irrisolti e dalla mente di ciascuno, si arriva alla soluzione di un problema che rende i legami tesi e a volte poco produttivi.

Attenzione all'anima e allo spirito, per risolvere antichi rancori e rapporti ormai deteriorati

Le
costellazioni sistemiche mirano ad evidenziare i rapporti tra diverse persone che si influenzano con atteggiamenti e comportamenti, anche inconsciamente, essere parte di un sistema vuol dire non essere soli ed avere a che fare con individui con cui si va ad interagire, ecco perché cercare il benessere semplicemente lavorando su se stessi spesso non basta e non porta i risultati sperati.
Questa tipologia di costellazioni, con le sedute di gruppo che tendono a ricreare il sistema, portano allo scioglimento di nodi ben radicati: disfunzioni in un team aziendale, problemi relazionali, rancori segreti o ben occultati, il risultato si raggiunge grazie alla guida di un consulente che, grazie all'esperienza acquisita nel settore, aiuta a risolvere tensioni e conflitti. La ricerca del benessere psicofisico, sia esso del gruppo o del singolo individuo, deve essere la priorità per una vita felice e costellata di successi.
L'armonia da perseguire non è soltanto quella nei rapporti familiari, ma anche nei rapporti lavorativi, per sorridere al mondo e vivere meglio, davvero felici e consapevoli, soddisfatti del proprio vissuto.

Privacy
Accetto
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio