Colloqui counselling

Dal counselling, una particolare tipologia di colloqui finalizzata a far esplodere tutta la tua energia, per sfruttare al massimo le tue risorse nascoste. Scopri come!

Cosa sono i Colloqui counselling?

La parola counselor, dalla quale deriva direttamente il termine counselling, indica un professionista in grado di far emergere risorse, energia, capacità smarrite, dimenticate che, se agite, consentono alla persona di reimpossessarsi del diritto di essere ascoltata ed accettata da se stessa.
Il counselor è una persona che non giudica e che non ha pregiudizi o pre-concetti per la vita, per il modo di essere, per le scelte, ma attraverso il colloquio, crea con la persona uno spazio-tempo-luogo, dove ognuno, nel ruolo di "persona intera ed integrata", decide di "dedicare a se stesso" del tempo per affrontare i temi che ci creano disagio e/o che non consentono di vivere secondo un buon livello di benessere, di serenità, di tranquillità.

I colloqui counseling hanno lo scopo, come da etimologia del termine, instaurando un rapporto di reciprocità tra le due figure centrali della relazione ossia il counsellor ed il cliente. Il primo cerca di realizzare con il secondo una sorta di percorso personalizzato e rinegoziabile in itinere per trovare una o più soluzioni a differenti categorie di problemi. Il fine ultimo dell'azione del counsellor è quello di creare e, ove necessario, modificare le convinzioni personali alla base del disagio del proprio cliente per giungere ad una nuova e ritrovata condizione di equilibrio e benessere.

Esistono innumerevoli attività per tutti coloro i quali desiderano divenire professionisti del settore e la frequenza è assicurata anche a tutti coloro i quali provengono da molte province del nord e centro Italia fra le quali:

  • Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza per il Veneto
  • Bolzano e Trento per il Trentino Alto Adige
  • Gorizia, Pordenone, Udine e Trieste per il Friuli Venezia Giulia
  • Bologna, Modena, Ravenna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Forlì-Cesena, Piacenza e Rimini per l'Emilia Romagna

Gli operatori specializzati nei colloqui counselling nel Veneto

Ogni operatore specializzato nei colloqui counselling adeguatamente formato va dapprima ad esplorare e successivamente ad "affrontare" assieme al proprio cliente una serie di problematiche che possono presentarsi su differenti livelli: emotivi, personali, lavorativi che comunque non hanno mai un carattere patologico.
Per questa ragione gli operatori di questa particolare tipologia di colloqui puntano essenzialmente alla promozione di una presa di coscienza delle difficoltà all'origine del malesseri dei propri clienti e in quest'ottica si collocano a buon titolo come una sorta di "supervisori" all'interno di relazioni potenzialmente problematiche e dense di conflitti come quella genitori - figli oppure all'interno di una coppia.

Approfondimenti

Oltre ai colloqui counselling, potrebbero interessarti anche il trattamento chiropratico, il trattamento in acqua termale ed il trattamento linfodrenante. Per magggiori informazioni compila il form qui sotto.

Privacy
Accetto
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio