Centri specializzati in trattamenti energetici

Nei nostri centri specializzati in trattamenti energetici troverai lo sprint giusto per recuperare forze e benessere...

Siamo soliti pensare al nostro corpo come a un insieme di ossa, muscoli e tessuti. Alcuni di noi oltre al benessere fisico dedicano delle cure anche a quello spirituale, coltivandolo attraverso la meditazione e le pratiche religiose.
Ma pochi, in Occidente, prestano attenzione alle relazioni intercorrenti tra le diverse dimensioni dell'essere umano ed ai suoi rapporti con il mondo circostante.
Come ci insegnano le millenarie culture orientali, l'uomo è in realtà percorso da molti flussi energetici: come dei veri e propri fili, queste correnti collegano la psiche alle membra, mantenendolo in contatto con l'energia che pervade l'intero universo. Durante il secolo scorso anche in Europa e negli Stati Uniti si sono compiute diverse ricerche sull'energia universale, tra le più note quelle della relatività. Esse hanno dimostrato quello che già da tempo l'induismo e la teoria cinese del Qi Gong possedevano come una conoscenza assodata.
Ossia che siamo circondati da energia e la materia stessa non è che energia alla stato solido. In campo medico si è dimostrata la stretta relazione tra tutte le componenti del nostro corpo, sia quelle fisiche sia quelle spirituali: si è così capito come alcune malattie non siano altro che la risposta somatica a blocchi psicologici, che impediscono il corretto fluire dell'energia e l'instaurarsi di una relazione armonica tra noi e il mondo. Purtroppo, talvolta per ragioni meramente economiche, la medicina tradizionale tende a negare la validità delle terapie energetiche olistiche, sostenendo che le malattie del corpo si possano curare esclusivamente con dei farmaci. In Italia molte associazioni si stanno battendo per far diventare le terapie olistiche una pratica riconosciuta dal sistema sanitario nazionale. Lo scopo di queste tecniche è quello di stimolare determinati punti del nostro corpo per sbloccare i canali energetici e garantire così il ristabilirsi del benessere psico-fisico.
Contattaci per maggiori informazioni sui trattamenti energetici ed i centri che lo praticano vicini a casa tua e riscopri il tuo benessere energetico.

Le informazioni presenti in questa pagina non sostituiscono il parere medico.

Privacy
Accetto
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio