Prossimi CORSI & EVENTI

Ultime news

01/10/2015

Tempo di riscoprire il piacere di raccontare e ascoltare una storia. - Ottobre 2015

A cura di Barbara Zippo
Eccoci nuovamente alle soglie di un nuovo mese. Si aprono le danze della stagione autunnale e Ottobre ne introduce e ne rispecchia pienamente le caratteristiche.
continua
04/09/2015

Tempo di un allenamento diverso! - Settembre 2015

A cura di Barbara Zippo  

www.barbarazippo.net

Settembre è un po' come la fine dell'anno. Si riparte con i buoni propositi che in termini di salute spesso hanno a che vedere con il desiderio di riprendere un regolare allenamento fisico, dimagrire, iniziare a seguire un regime alimentare più sano, magari un'attività in palestra, una tecnica di meditazione.

Il corpo ora non sta andando verso la stagione migliore ma ogni momento dell'anno ha un suo particolare fascino e contiene tante opportunità per prendersi cura di sé. 

continua
07/08/2015

Andare in vacanza o cambiare stile di vita? - Agosto 2015

A cura di Barbara Zippo  

www.barbarazippo.net

Ben ritrovati su Tempo di Rivivere! Il grande caldo non accenna a diminuire ma noi siamo qui, puntuali come abbiamo fatto da Aprile in poi, sperando di rinfrescarvi almeno le idee con queste nuove righe.

A tutti fa piacere staccare la spina e partire. Se adesso non fosse possibile per svariate ragioni, non prendiamocela, non abbattiamoci, proviamo invece a cogliere in ciò un’opportunità per valorizzare il nostro tempo al meglio, e magari imparare qualcosa di prezioso, che ci renda persone più felici. Come?  Per saperlo seguiteci.

continua
02/07/2015

Responsabili del cambiamento - Luglio 2015

A cura di Barbara Zippo

www.autentikascritturaprofessionale.wordpress.com


Bentornati su tempo di Rivivere! L’estate è finalmente esplosa. Il mese è iniziato all’insegna di una bella congiunzione astrale fra Giove e Venere che alcuni, parafrasando, definiscono “il bacio”. Sebbene la loro vicinanza sia frutto di un’illusione ottica, proviamo a giocare con il senso simbolico 

continua
08/06/2015

Più che decrescita: Rinascita - Giugno 2015

A cura di Barbara Zippo

www.autentikascritturaprofessionale.wordpress.com

 

I tempi sono maturi. Non c’è che da guardarsi intorno. Non  solo il contenuto, come recita lo slogan dei comunicatori, ma anche l'osservazione, is the king! Quando siamo disposti a seguirla, l’osservazione diventa attenzione, ascolto, empatia e ci permette di tracciare una rotta, alla scoperta di ciò che siamo venuti a fare a questo mondo. Tutti noi siamo provvisti di talenti e doti che possiamo mettere al servizio della nostra vita, e di quella altrui, per farne un’esperienza unica e meravigliosa.

continua
07/05/2015

Una rete nella rete - Maggio 2015

A cura di Barbara Zippo

www.autentikascritturaprofessionale.wordpress.com


Ben ritrovati al secondo appuntamento con Tempo di Rivivere.

Lo scorso mese abbiamo iniziato a riflettere su come riappropriarsi del proprio tempo e ridare qualità alla vita, portando l’attenzione all’interno di sé. Onorando la dimensione interiore, proviamo a riconnetterci alla natura e alla parte più istintiva del nostro essere. 

continua
09/04/2015

Tempo di (Ri)Vivere - Aprile 2015

A cura di Barbara Zippo
       
Tempo a disposizione per se stessi e capacità di goderne, sono parametri essenziali per vivere una vita di qualità e la cui mancanza è causa di frustrazione e di ripercussioni sulla salute.
Come ridisegnare il proprio tempo nella vita di tutti i giorni?
continua
04/05/2016

Bert Hellinger: sulla rabbia

Condivido con Voi uno scritto di Bert Hellinger sulla Rabbia, un’emozione della quale, quando ci riguarda, parliamo malvolentieri e per la quale siamo portati a vergognarci.

Più in generale sono le emozioni ad imbarazzare, non solo la rabbia, anche l’espressione della felicità, del pianto, della tristezza suscitano perplessità. L’educazione ricevuta tende al “controllo” delle emozioni, alla censura, alla “dittatura” della mente sul cuore! L’educazione non prevede tempi, luoghi e modi per le emozioni; piangere è quasi sempre fuori luogo, manifestare il proprio dolore suscita imbarazzo, arrabbiarsi è sempre sconveniente, essere tristi costringe qualcuno a dare consigli per ché tutto passi in fretta!

Mentre il tempo dell’emozione è quello in cui essa sorge, in quel modo, in quel luogo e secondo l’intensità che il nostro essere richiede. L’emozione vissuta può concludersi in tempi ragionevoli mentre quella inespressa si trascina. Viviamo tanto quanto siamo capaci di emozionarci!

Benvenute, Emozioni!

Gabriele Minuzzo 

continua
24/07/2015

Amore e Abbondanza per tutti

Qual è la tua visione, il tuo desiderio di pace e abbondanza per tutti gli esseri della terra?
continua
11/03/2015

Le Sette Leggi Spirituali del Successo

 “Il successo nella vita potrebbe essere definito come la continua espansione della felicità e della progressiva realizzazione di obiettivi degni. Il successo è la capacità di soddisfare i tuoi desideri con facilità senza sforzo. Eppure il successo, compresa la creazione di ricchezza, è sempre stato considerato come un processo che richiede un duro lavoro, ed è spesso considerato, a spese degli altri". 
continua
08/02/2015

Feng Shui: Vento e Acqua, l'armonia degli ambienti

Il Feng Shui è l’antica arte cinese di progettare un ambiente in armonia e in equilibrio con la natura.

continua
02/02/2015

L'intelligenza emotiva

L'intellingenza emotiva è l'uso intelligente delle emozioni.
continua
29/01/2015

Letture consigliate: Claudia Rainville, "Ogni sintomo è un messaggio"

Leggere i sintomi come messaggi del corpo per comprendere cosa c’è dietro la malattia e guarire.
continua
25/01/2015

Guarire dalla normalità

Essere normali non significa stare del tutto bene ma solo stare come la media delle persone, le quali, come sappiamo, non sono affatto esenti da sofferenze, non solo fisiche ma soprattutto psicologiche, esistenziali e relazionali.
continua
01/12/2014

I benefici dell'aloe

Aloe Vera Per stare bene naturalmente

continua
30/10/2014

Cerchi informazioni e consigli per il tuo benessere?

Vuoi conoscere il professionista più vicino?
continua
30/09/2014

Yoga della risata

“NON RIDO PERCHÉ SONO FELICE, SONO FELICE PERCHÉ RIDO”
dott. Madan Kataria
continua

Corsi

04/03/2017

Comunicazione assertiva e senza conflitti

Tecniche e strumenti per impadronirsi di un metodo di interazione con gli altri fondato su un comportamento partecipe attivo e non 'reattivo', un atteggiamento responsabile, caratterizzato da piena fiducia in sé e negli altri.
continua
04/03/2017

Comunicare in pubblico

Tecniche e strategie per rendere chiara ed efficace la propria capacità comunicativa ed aumentare la sicurezza personale nell’eloquio.

continua